
Ogni tanto mi perdo
18 Novembre 2019
Decisioni difficili, liberano forte energia
24 Dicembre 2019Non sto parlando del film o del disegno animato della Disney, ma avete letto il libro da cui sono stati tratti? Bene come spesso accade nel mettere su pellicola uno scritto si perde gran parte del senso e significato che l’autore esprime nello scritto.
Vi consiglio innanzitutto una lettura adulta! Se siete genitori, leggetelo prima voi! Gli adulti ne hanno estremo bisogno, sopratutto ora.
Me ne sono innamorata perdutamente dal capitolo 15 in poi, la magia della comunicazione dei neonati, l’interazione con il mondo fenomenico naturale, vegetale, animale e dei sogni, il valore dell’unicità e dell’essere originali.
La speranza che qualche adulta/o possa ancora essere in sintonia e comprendere il mondo dei bambini perché riconosce dentro sé lo stesso bambina/o.
Si può essere adulti strepitosamente straordinari oppure ordinari, la scelta risulta più facile se accanto a noi teniamo esempi tali da ispirarci…e se proprio non ne abbiamo diventiamolo, magari anche attraverso la lettura di un buon libro.
![]() | € 11,00 |
In realtà io ho ascoltato l’audio libro, perché sono stata tirata su a fiabe sonore; da quando ci sono così tanti audio libri non mi sembra vero potermi addormentare come facevo da bambina, con una bellissima storia nelle orecchie.
![]() | € 15,90 |