
Sbagliare, fare degli errori
1 Febbraio 2020
Trovare ispirazione
16 Aprile 2020Essere nell’atteggiamento giusto può raddrizzare la giornata. Ricevere una cortesia una gentilezza o meglio ancora farla fa stare bene, é una sorta di interruttore acceso/spento del buonumore interno.
Non tutte però, quelle fatte per abitudine, per interesse o per farsi vedere non producono lo stesso benefico effetto. È l’atteggiamento interiore di benevolenza, verso se stessi e verso gli altri, la presenza nel momento che ci fa accorgere e intervenire.
Rimaniamo gentili, cortesi e grati di ciò che abbiamo e di tutto ciò di cui ancora non ci accorgiamo, diamoci la possibilità di accorgercene.
Questa canzone parla di eroi non celebrati e delle persone che dimentichi di ringraziare per averti aiutato ad arrivare dove sei. All’inizio del video musicale, a JJ Lin viene chiesto delle persone e delle cose nella sua vita di cui è più grato. Risponde che ce ne sono troppe, proprio come in vita ci sono troppe persone che non conosci. L’intervistatore osserva che non è possibile parlarne e scherzare chiedendo se ha bisogno di scrivere un tavolo di tutte le persone. JJ risponde che scriverà una canzone. Durante il video musicale, ci sono scene di persone che aiutano nelle situazioni quotidiane. Sono persone che non sempre vengono ringraziate o i cui volti potrebbero essere facilmente dimenticati anni dopo. Includono persone sul treno che aiutano madre e figlio, studenti che aiutano uno studente vittima di bullismo, persone che aiutano dopo aver visto un incidente d’auto.
Twilight is a song on JJ Lin’s upcoming album From M.E. to Myself.
Please credit Asian Euphoria if you use these translations.