
Inoltrarsi nel proprio bosco interiore
18 Febbraio 2019
Altre culture altri punti di vista
11 Aprile 2019In questa stagione i cambiamenti sembrano avvenire in un lampo, il giorno prima era solo un piccolo germoglio ed il giorno successivo un fiore o una foglia colorata appaiono.
Ma non è proprio così…
Durante la stagione invernale fredda tutto stava “progettando” la nuova fioritura, l’immobilità non era totale ed appena i segni di temperatura, umidità, ore di irraggiamento solare sono stati adeguati il sogno della natura ha iniziato a prendere forma.
Nello stesso modo non posso aspettarmi che nella mia primavera fiorisca l’abbondanza se nel mio inverno non l’ho progettata.
Ecco il nostro compito: fare in modo di mettere quei semi sul nostro cammino in modo tale che non appena le condizioni saranno favorevoli germinino.
Figurativamente parlando ora, se siamo in sintonia con la natura, gran parte del nostro vissuto sta premendo per adeguarsi alla nostra progettazione. magari attraverso momenti di pianto che creano la giusta umidità, momenti di solitudine che danno il giusto silenzio , momenti di movimento che raccolgono le giuste prospettive?
Rimaniamo in ascolto amorevole di ciò che ci sta succedendo sono semplicemente i nostri pensieri pensati che desiderano farsi vedere ed apprezzare, interagire con l’esterno e venire contemplati.
Ogni nuova stagione è una nuova opportunità come lo è ogni nuovo anno, mese, settimana, giorno, ora, secondo. Rimaniamo in ascolto della nostra voce interiore e se hai difficoltà a farlo mettiti in contatto con chi pensi lo stia già facendo.
Per iniziare a conoscerti meglio un piccolo manuale che ti accompagna.
![]() | Trovare il senso della vita per essere felici ![]() |